Like a Dragon: Infinite Wealth, nuovi dettagli sul combat system e sui Job
di: Luca SaatiSega e Ryu Ga Gotoku Studio hanno rilasciato diversi nuovi dettagli su Like a Dragon: Infinite Wealth.
Il sistema di combattimento Live Command riporta le battaglie a turni di Yakuza: Like a Dragon con la differenza che i personaggi ora possono muoversi, permettendoti di eseguire combo con gli alleati più facilmente o di avvicinarti a oggetti ambientali da usare come armi.
Alcuni oggetti possono esplodere e infliggere ingenti danni, mentre altri possono essere tenuti in mano per la battaglia. I nuovi attacchi ad area d’effetto consentono di colpire più nemici in uno spazio o in linea retta, mentre gli attacchi di contraccolpo sono migliorati, permettendoti di sbattere i nemici contro i muri e tra loro. Puoi persino scagliarli nel fuoco o in oggetti esplosivi per ulteriori danni o disturbi di stato.
Gli attacchi combo possono essere eseguiti tra alleati con una “forte connessione”, quindi approfondire questi legami è una buona idea. Inoltre, gli Attacchi Perfetti ora infliggono colpi extra e possono anche essere reindirizzati per colpire più bersagli. Infine, c’è Smackdown, che ti consente di sconfiggere istantaneamente nemici molto più deboli. Fornisce meno XP, ma puoi comunque ottenere denaro e oggetti, rendendo più semplice il farming.
Per quanto riguarda il Job System, ogni personaggio ha il suo Job. Kiryu può alternare tre stili: Brawler per colpi pesanti; Rush per attacchi e movimenti rapidi; Sledgehammer per afferrare oggetti e nemici da lanciare; Dragon’s Resurgence che gli permette di muoversi liberamente e attaccare i nemici per un breve periodo.
Il Job di Ichiban è Hero con attacchi e abilità curative. Eric Tomizawa è Cabbie e può usare una chiave inglese e controllare l’acqua e l’elettricità mentre debuffa i nemici con gli status. Chitose Fujinomiya è Heiress e usa il combattimento basato sulla danza per ridurre l’attacco e l’agilità del nemico. Yu Nanba è Homeless e utilizza il fuoco e i piccioni per abbattere più bersagli. Koichi Adachi è un detective capace di rompere le difese e mantenerle come un carro armato. Saeko Mukoda è barista e può infliggere danni da freddo, cecità e altri disturbi ai nemici. Assassino è il job di Seonhee e utilizza fruste, balestre e proiettili per paralizzare i nemici. Joongi Han è il Sicario, specializzato in alta agilità e nell’infliggere colpi critici. Infine, Tianyou Zhao è un mafioso che usa le sciabole e indebolisce i suoi nemici mentre diventa più forte.