News

Lightning Returns: final Fantasy XIII durerà almeno 50 ore

La rivelazione dal direttore del gameplay

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Lightning Returns: Final Fantasy XIII di Square Enix sta per arrvare e sembra che porterà con se almeno 50 ore di gioco prima di poterne vedere la fine. Lo ha rivelato il direttore del gameplay Yuj Abe, che ha anche descritto il sistema dell’orologio e di come esso si ripercuota sul tempo di gioco.

Parlando ad IGN, Abe ha spiegato che il gioco da al protagonista Lightning,13 giorni per salvare il mondo dalla fine. Il titolo prevede un sistema per l’orologio che contempla i cicli del giorno e la notte, il che significa che il giocatore potrà gestire come spendere il proprio tempo.

Nel modo in cui il titolo evolve, un periodo di 24 ore dentro il mondo di gioco si riflette in circa due o tre ore del tempo reale.

Detto questo, aprire menù, personalizzare i vostri personaggi, dedicare tempo a persone o semplicemente ascoltare certe cose, provocherà lo stop del tempo. Quindi non è così poco come si potrebbe pensare.

In genere, mentre facevo i test durante il periodo in cui lo sviluppavamo, l’ho giocato dall’inizio alla fine cercando di vedere praticamente tutti gli aspetti del gioco e questo mi ha richiesto all’incirca 50 ore.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà presto disponibile per PS3 ed Xbox 360.