News

L’horror Among Ashes disponibile da oggi su PS5

di: Luca Saati

Lo sviluppatore solitario Rat Cliff Games ha annunciato con entusiasmo che il suo gioco horror metafictionale, Among Ashes, è ora disponibile per PlayStation 5 e PC tramite Steam al prezzo di 14,99 $ / 12,79 £ / 14,79 €. Per i giocatori su Steam, è inoltre previsto uno sconto di lancio del 10%.

In concomitanza con l’annuncio, è stato pubblicato un nuovo trailer di lancio che trasporta i giocatori in un inquietante Natale del 2001, offrendo spaventi stagionali e incoraggiandoli a continuare a giocare…

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Una fredda notte d’inverno… e un gioco sbagliato

È una notte tempestosa di dicembre, e un amico ti invia un messaggio istantaneo consigliandoti di provare Night Call, un gioco horror che ha trovato online. Lo scarichi, ma mentre giochi iniziano a succedere cose strane nel tuo appartamento. Qualcosa è terribilmente sbagliato con quel gioco.

Among Ashes presenta una narrazione multilivello e un dispositivo meta-narrativo che inserisce abilmente un gioco survival horror in prima persona, ispirato al retro gaming, all’interno di un altro gioco horror. I giocatori saranno trasportati agli albori del nuovo millennio, grazie a un mix di elementi narrativi sorprendenti, meccaniche di gioco intelligenti e puzzle classici, il tutto accompagnato da un’estetica retro perfettamente implementata.

Dentro e fuori dal gioco: doppio orrore

Nel gioco retro-stile Night Call, i giocatori esploreranno i corridoi oscuri e labirintici di Stoker Manor, risolvendo enigmi mentre cercano di sopravvivere alle creature da incubo che vi si annidano. Tuttavia, nel mondo reale, saranno perseguitati da entità oscure che si sono attaccate a questo strano gioco. I giocatori dovranno cercare freneticamente di svelare il mistero dietro il gioco e il suo enigmatico creatore.

Among Ashes è ora disponibile per PlayStation 5 e PC tramite Steam. Al lancio supporta le seguenti lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese Brasiliano, Russo, Cinese semplificato, Giapponese e Coreano.