News

LG pretende il ritiro delle PS3 dal mercato americano

Console tribe news - LG pretende il ritiro delle PS3 dal mercato americano

di: Luca "topmoller" Zerbini

Tempo fa Sony ha tentato di bloccare l’importazione di alcuni telefoni cellulari LG Electronics negli Stati Uniti per una possibile violazione di sette brevetti, il caso è stato portato dinnanzi all’International Trade Commission per avere delucidazioni.

La replica della società coreana non si è fatta attendere troppo. LG ha appena presentato diverse cause civili nei confronti di Sony sia dinanzi all’ITC che al tribunale federale per bloccare le vendite di televisioni Bravia e lettori blu-ray tra cui rientra anche la PlayStation3. Alla base della richiesta ci sarebbero quattro brevetti violati e per questo oltre al ritiro dei prodotti LG vorrebbe un risarcimento.

LG claims Sony is infringing four of its patents in a complaint that broadly relates to “certain electronic devices having a Blu-Ray Disc player and components thereof”, but the PlayStation 3 is the only Sony product to be specifically named in the main document of the complaint.

Se il verdetto sarà favorevole per la compagnia coreana si potrebbe assistere alla rimozione dei prodotti Sony dagli scaffali statunitensi. Tuttavia uno scenario del genere non si è mai verificato in passato, almeno riguardo a società cosi famose, e dunque sembra più plausibile un nulla di fatto da questa ennesima schermaglia tra i grandi protagonisti del mercato.