L’ex lead writer di Quantic Dream fonda Republic Games e ottiene un finanziamento da Krafton
di: Luca SaatiL’ex lead writer di Quantic Dream, Adam Williams, ha fondato un nuovo studio di sviluppo chiamato Republic Games con il sostegno finanziario dell’editore sudcoreano Krafton. Lo studio è composto da un gruppo internazionale di sviluppatori che sta lavorando su un nuovo RPG al momento senza titolo.
Williams ha dichiarato che l’obiettivo di Republic Games è quello di creare esperienze divertenti e significative per i giocatori, focalizzandosi su un gameplay di qualità, una storia coinvolgente, personaggi ispirati e un’esperienza fantasy memorabile.
“Abbiamo fondato Republic Games per creare esperienze divertenti e significative. Ci concentriamo solo sul dare ai giocatori ciò che effettivamente vogliono: un grande gameplay, una grande storia, personaggi ispirati e un’esperienza fantasy che ricorderanno”.
Mike Hong, direttore degli investimenti di Krafton, ha sottolineato l’impegno di Republic Games nel fornire una narrazione interattiva di alto livello, offrendo ai giocatori la libertà di scelta e la possibilità di perseguire la propria fantasia.
Williams, che ha lavorato a giochi come Detroit: Becoming Human e il prossimo Star Wars: Eclipse, ha lasciato Quantic Dream all’inizio dell’anno per avviare questa nuova avventura.