
L’ex direttore creativo di Subnautica: “La mia uscita è stata uno shock”
di: Luca SaatiCharlie Cleveland, co-fondatore ed ex direttore creativo di Unknown Worlds, ha definito la sua recente uscita dallo studio come “uno shock”. Cleveland ha condiviso un messaggio sul subreddit ufficiale di Subnautica nel fine settimana, commentando la situazione interna allo studio e lo stato di sviluppo di Subnautica 2.
Secondo quanto riportato, Subnautica 2 sarebbe pronto per il lancio in accesso anticipato, ma Cleveland ha espresso delusione per non essere più coinvolto nelle decisioni sul progetto.
“Pensavo che il calendario di uscita del gioco sarebbe stata una decisione mia e del team. Ma ora è tutto nelle mani di Krafton.”
L’ex dirigente ha aggiunto:
“Dopo tutti questi anni, scoprire di non poter più lavorare nella compagnia che ho fondato fa davvero male.
Qualunque cosa accada a noi fondatori, al team e al gioco, la nostra priorità è sempre stata quella di realizzare il miglior gioco possibile per la migliore community del mondo.”
Lo scorso mercoledì 2 luglio, Krafton ha annunciato un cambiamento nella leadership di Unknown Worlds, nominando Steve Papoutis come nuovo CEO, in seguito all’uscita dell’ex CEO Ted Gill e del CTO nonché co-fondatore Max McGuire. Il publisher sudcoreano non ha fornito motivazioni ufficiali per questi cambiamenti, ma ha dichiarato di voler comunque mantenere coinvolti i creatori originali della serie Subnautica nello sviluppo del secondo capitolo.
- Cambio di dirigenti per il team di Subnautica
- Subnautica 2: il team resta invariato nonostante il cambio di leadership, assicura Unknown Worlds
Charlie Cleveland e Max McGuire hanno fondato Unknown Worlds nel 2001. Lo studio è stato acquisito da Krafton nel 2021 per una cifra non resa pubblica.