News

L’ex director di Call of Duty Black Ops fonda lo studio BulletFarm con NetEase

di: Luca Saati

NetEase Games ha annunciato l’apertura di un nuovo studio di sviluppo tripla A chiamato BulletFarm con sede a Los Angeles, California, è guidato da David Vonderhaar, noto per il suo lavoro su Call of Duty (in particolare la serie Call of Duty: Black Ops ).

Il nuovo studio sta lavorando su uno shooter in prima persona co-op ambientato in un universo nuovo e originale. Il titolo sfrutterà l’Unreal Engine 5. Il creative director di BulletFarm è un altro veterano di Treyarch, Chris Cowell, ma al momento ci sono diversi posti vacanti per ruoli chiave.

In un comunicato stampa, Vonderhaar ha dichiarato:

“L’avvio di questo nuovo studio mi ha dato la possibilità di uscire dalla mia zona di comfort e di cimentarmi nella realizzazione di qualcosa di completamente nuovo e diverso. Si tratta di un gioco diverso da quelli a cui ho lavorato finora, ma che mette in luce la mia passione per i personaggi ricchi, le meccaniche precise, la narrazione più intima e l’azione. NetEase ci ha fornito un’incredibile struttura di supporto per esplorare queste nuove strade e ci ha lasciato la libertà di iniziare a costruire il concetto e le idee per il nostro gioco”.

Simon Zhu, presidente degli investimenti globali e delle partnership di NetEase Games, ha aggiunto:

“NetEase Games si è impegnata a fondo per dare a BulletFarm le risorse e il supporto necessari per costruire questa nuova esperienza in prima persona. La leadership di David e la prima collezione di talenti di sviluppo del gioco riuniti nello studio sono destinati a offrire qualcosa di veramente unico per i suoi fan esistenti e per un nuovo pubblico”.

Vonderhaar si unisce a personaggi del calibro di Mac Walters, scrittore principale di Mass Effect (Worlds Untold), Paul Ehreth, designer principale di Control (Anchor Point Studios) e Toshihiro Nagoshi, creatore della serie Yakuza (Nagoshi Studio), che collaborano con NetEase Games.