L’ex creative director di Star Wars 1313 si unisce a Skydance New Media
di: Luca SaatiSkydance New Media, guidata dalla creatrice di Uncharted Amy Hennig, ha due giochi AAA in fase di sviluppo al momento, entrambi basati importanti IP, con un titolo di Star Wars e un gioco Marvel che vedrà come protagonisti Captain America e Black Panther. Mentre lo sviluppo continua su entrambi, lo studio sta anche continuando a reclutare nuovi membri nel suo team, e ora ha fatto un’altra aggiunta piuttosto importante.
- Star Wars: annunciato un videogioco di Skydance New Media con il coinvolgimento di Amy Hennig
- Skydance: «Il nuovo gioco di Capitan America e Black Panther sarà cinematografico e accessibile»
Dominic Robilliard ha annunciato sulla sua pagina LinkedIn di essere entrato a far parte di Skydance New Media come game director. Robilliard è stato il creative director del gioco cancellato Star Wars 1313, dopodiché è entrato a far parte di PlayStation. Il suo ultimo progetto è stato Concrete Geni , di cui è stato director presso l’ormai chiuso studio PixelOpus.
Non è chiaro su quale progetto specifico Robilliard sia al lavoro presso Skydance New Media, ma il suo post su LinkedIn che menziona entrambi i titoli dello studio:
“Collaborare con un gruppo di sviluppatori così straordinario e giocare nei mondi iconici di Marvel e Star Wars (di nuovo!) È un sogno che diventa realtà.”
Sebbene si sappia poco sul titolo di Star Wars, alcuni dettagli sul gioco Marvel sono stati annunciati lo scorso anno. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, avrà come protagonisti quattro eroi giocabili, due dei quali, come accennato in precedenza, saranno Capitan America e il nonno di T’Challa, Azzuri, nei panni della Pantera Nera dell’epoca. Il gioco è stato descritto come un’esperienza “cinematografica”, mentre è stato anche confermato che, nonostante la presenza di più personaggi giocabili, la modalità cooperativa non sarà presente.