L’ex creative director di Days Gone infastidito dalla rappresentazione in Astro Bot
di: Luca SaatiL’ormai ex creative director di Days Gone, John Garvin, è stato molto critico su X nei confronti del recente platform esclusivo PS5, Astro Bot, che celebra la storia di PlayStation e include cammei di vari personaggi di franchise associati al marchio.
Garvin non è contento del fatto che il protagonista di Days Gone, Deacon St. John, appaia nel gioco come un personaggio robotico e ha anche criticato il suo ex team, Bend Studio, per aver permesso questa rappresentazione.
“È triste che Deek si sia ridotto a promuovere altri giochi. Ben fatto, Bend Studio! Un modo per proteggere la tua eredità!”
Rispondendo a un utente che ha definito duri i suoi commenti, Garvin ha scritto:
“Vedo il mio personaggio ridotto a un cartone animato che promuove qualche piccolo gioco e io sono duro?”.
In un tweet successivo, Garvin ha sostanzialmente dato ragione a un utente che ha compreso chiaramente le sue critiche nei confronti di Astro Bot:
“Non significa che odi Astrobot, ma che odivedere qualcosa che avete creato e che è stato praticamente tagliato via per essere usato nel lavoro di qualcun altro. E la gente dimentica che è giusto esprimere questo sentimento di frustrazione.”
I commenti di Garvin su Astro Bot sono gli ultimi di una serie di casi che hanno visto il direttore creativo di Days Gone scatenare polemiche con i suoi commenti.