News

Lewis: Xbox 360 avrà vita fino al 2015

Console tribe news - Lewis: Xbox 360 avrà vita fino al 2015

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Il mondo videoludico ha sempre avuto dei dubbi circa il cosiddetto “ciclo vitale” di Xbox 360 vista la sorte che Microsoft aveva destinato alla prima Xbox.
Dopo solo 5 anni dalla sua uscita, infatti, Microsoft aveva tagliato completamente fuori dal mercato la console per fare spazio alla neonata Xbox 360.
Questo ovviamente lasciò a bocca asciutta molti possessori della console che, vista l’esperienza vissuta, hanno immaginato la medesima sorte anche per 360.

A smentire questo ci ha pensato Chris Lewis di Microsoft UK che, ai microfoni di BusinessWeek, ha confermato la volontà da parte di Microsoft di mantenere in vita Xbox 360 per altri cinque anni.

Lewis ha infatti detto che la console avrà in totale un ciclo vitale di ben dieci anni. Di conseguenza, visto che Xbox 360 uscì a fine 2005, manterrà il supporto di Redmond fino al 2015.
Tutto questo sarebbe possibile anche grazie all’introduzione nel mercato di Kinect che sarà in grado di dare nuova vita alla console.

E’ stato poi chiesto al dirigente se dovessimo aspettarci il rilascio di una nuova Xbox mentre 360 venga ancora supportata, ma Lewis ha dichiarato che al momento non sono focalizzati su questo.