Levine: BioShock: Infinite è "il mio gioco"
Console tribe news - Levine: BioShock: Infinite è "il mio gioco"
di: Andrea "fomento" BolliniIl boss di Irrational Games, Ken Levine, ha le idee ben chiare su chi è al timone di BioShock: Infinite. “Questo è il mio gioco “, ha così risposto Levine a Joystiq su una domanda che approfondiva il suo rapporto con gli altri creativi alle prese nello sviluppo di BioShock: Infinite.
Mi piace il fatto che ci sediamo e chiacchieriamo, ma alla fine della giornata se deve essere fatta una cosa è per mia decisione.
Certamente Levine non vuol dire che il merito del lavoro è totalmente il suo, detemeritando così la squadra, ma si sente simile ad un editore di una rivista che contribuisce anche al suo contenuto e che cerca di proteggere il brand BioShock. Proprio sul concetto di difesa dell’identità del brand Levine si lascia ad andare alla definizione del suo ruolo in vista di un ipotetico – annunciato ma ora in stallo – adattamento cinematografico del titolo.
Se dovessi fare un gioco che si basa su qualcun altro franchising, avrei il bisogno di qualcuno che ti dice: Questo è in linea con il franchise, questo non è in linea con il franchising. Questo sarà il mio ruolo nel film.
BioShock Infinite è atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012.