Level-5 propone tre titoli di qualità per eShop
Il progetto "Black Box" prevede titoli di Suda 51, Yoot Saito e Yasumi Matsuno
di: Manuel "haures" Di GregorioDa qualche giorno campeggiava sul sito di Level-5 un misterioso blocco nero rotante. Con l’ultimo Nintendo Direct, il direttore di Level-5 Akino Hino ha annunciato il progetto come una compilation di tre giochi di qualità in arrivo su eShop, e prodotti da nomi famosi dell’industria videoludica.
Il primo ad approdare su eshop dal termine della conferenza è Liberation Maiden, creato da SUDA 51 (No More Heroes, Lollipop Chainsaw). Il gioco è uno shooter spaziale ambientato 100 anni nel futuro dove impersoneremo la presidentessa del giappone che dovrà liberare la sua nazione “una regione alla volta”. Il titolo è stato sviluppato da Grasshopper Manufacture con la collaborazione dello studio BONES durante le animazioni.
Ad esso seguirà Aero Porter a Novembre, creato da Yoot Saito, sarà ambientato durante lo smistamento bagagli di un aereoporto.
Infine Crimson Shroud creato da Yasumi Matsuno, direttore di Final Fantasy Tactics, Vagrant Story e Tactics Ogre, sarà un nuovo tipo di RPG in arrivo a Dicembre.
In calce il trailer di presentazione del trittico di giochi.