News

L’ESPN arriva su Xbox Live?

Console tribe news - L'ESPN arriva su Xbox Live?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Ultimamente Microsoft si è impegnata molto sul fattore multimediale di Xbox 360, creando accordi con Netflix e con Sky per esempio, e sembra non accennare fermarsi. In un articolo del New York Times, infatti, è stato riportato che una fonte abbastanza veritiera ha rivelato ai giornalisti che ci sono al momento delle discussioni tra Microsoft e la Walt Disney Company per portare l’ESPN su Xbox Live. Se venisse stipulato l’accordo, cosa che a detta della fonte non avverrà nell’immediato, si potrà fruire dei contenuti del network, come lo streaming di eventi sportivi, dietro sottoscrizione ad un abbonamento, come si è già visto con Sky. Per il momento le due società hanno smentito questi rumor, vedremo le sorprese che il futuro potrebbe regalarci.

Microsoft has held in-depth discussions with the Walt Disney Company about a programming deal with ESPN, according to people close to the talks, who requested anonymity because the talks were intended to be private.

For a per-subscriber fee, ESPN could provide live streams of sporting events, similar to the ones available through ESPN 360, a service that is available from some high-speed Internet providers. Microsoft could also create some interactive games in association with ESPN, the people said, although a deal has not yet been struck.