News

L’Epic Games Store è finalmente disponibile su iOS e Android

di: Luca Saati

L’Epic Games Store è finalmente disponibile sui dispositivi iOS nei territori UE e in tutto il mondo su Android.

Lo store verrà lanciato con tre giochi: Fortnite, Fall Guys Mobile e Rocket League Sidewipe. Fall Guys sarà caratterizzato dal cross-play e cross-progressione con le versioni PC e console del gioco.

Parlando con Game File, il capo di Epic Tim Sweeney ha dichiarato:

“Se finora abbiamo speso un miliardo di dollari, è un piccolo prezzo da pagare per la futura libertà della nostra azienda e di tutte le altre che vogliono partecipare al mercato”.

Tutti e tre i giochi lanciati oggi su Epic Games Store saranno disponibili anche su AltStore, un negozio mobile indipendente accessibile anche su iOS.

Parlando nell’ambito di un incontro con i media, Sweeney ha anche detto (via GamesIndustry.biz):

“[Apple e Google] stanno facendo grandi sforzi per rallentarci e hanno tentato di fermarci più volte, ma la CE si è sempre fatta avanti e ha garantito che i concorrenti potessero entrare nel mercato, cosa che stiamo facendo ora”.

Sebbene il negozio non sia attualmente disponibile su iOS nel Regno Unito, Steve Allison, direttore generale dell’Epic Games Store, ha dichiarato che spera di espandere il negozio a tutte le regioni nei prossimi mesi.

“Nei prossimi due anni, speriamo di essere disponibili in tutto il mondo su iOS. E continueremo a lavorare con negozi alternativi in tutto il mondo che offrono agli sviluppatori ottime condizioni”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.