News

L’engine di COD è nuovo? No, lavato con Perlana

Il nuovo motore di Infinity in realtà è un upgrade

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Durante l’evento di presentazione di Xbox One, la nuova console della casa di Redmond, è stato presentato anche Call of Duty: Ghosts, l’ennesimo episodio del franchise Activision, affermando che sarà mosso da un nuovo engine. Ma questo è improprio, si tratta infatti “solo” di un grosso aggiornamento, ed è il capo delle animazioni presso Infinity Ward, Zach Volker, a confermarlo.

Parlando all’Official Xbox Magazine, Volker ha dichiarato:

Quando parliamo di un nuovo motore, noi intendiamo di aver aggiornato in maniera significativa molti dei sistemi contenuti nell’engine. Non parlamo di aver buttato via tutto e di essere ripartiti dalle fondamenta.

Volker aggiunge che “sarebbe impossibile sviluppare un nuovo motore dalle fondamenta in un lasso temporale di due anni”.

Quello che facciamo è dire “ok, quali sono le cose che sono significative e che potremmo affermare che coinvolgono tutto l’engine e la sua qualità grafica? Sono state aggiornate in un modo significativo? Bene, allora possiamo affermare che abbiamo un nuovo engine per le mani.

Quindi non parliamo di un motore nuovo nuovo, ma di un usato sicuro revisionato e migliorato?

Alcuni video mostrati fino ad ora sembravano molto belli, ma aspettiamo nuovo materiale per poter giudicare. E che i 60 FPS siano con voi!