News

LEGO Horizon Adventures avrà una longevità di 7-8 ore, primi dettagli su storia e gameplay

di: Luca Saati

LEGO Horizon Adventures sarà uno dei titoli di punta della prossima stagione autunnale di Playstation, nonostante il titolo uscirà anche su altre piattaforme oltre a PS5.

Il gioco avrà una longevità di 7 o 8 ore e permetterà ai giocatori di vivere la storia di Horizon: Zero Dawn ma dalla prospettiva LEGO, con tutto l’umorismo autoreferenziale che caratterizza i videogiochi dedicati ai celebri mattoncini. L’idea è di attrarre sia i fan di Horizon che i fan LEGO.

Il gioco sfrutta l’Unreal Engine 5 e supporta al ray-tracing. Ci saranno al lancio due modalità grafiche: Fidelity con una qualità grafica migliore e 30 fps, e Performance per i 60 fps.

Come qualsiasi gioco LEGO, il gioco supporta 2 giocatori online (senza crossplay) e in co-op locale.

Ritorna il cast originale di Horizon Zero Dawn, Aloy si muove in uno stile stop-motion divertente e bizzarro, e usa il suo arco per il combattimento e l’esplorazione: tenendo premuto l’apposito tasto si può l’arco contro i bersagli, mentre R1 attiva la modalità concentrazione per evidenziare i bersagli principali in blu. C’è interazione ambientale con la possibilità di scoccare una freccia attraverso un falò per creare un proiettile infuocato, aggiungendo danni extra ai nemici o incendiando erba, rampicanti ecc. L’interazione ambientale consente anche di aprire nuovi percorsi o di trovare la moneta in-game.

I forzieri si trovano esplorando fuori dal percorso principale Aloy può scoprire speciali pile di mattoncini da utilizzare per realizzare vari progetti, come una barca a vela, una cuccia per cani, ecc. Presso l’hub è possibile potenziare le proprie armi o acquistare potenziamenti. Si possono anche personalizzare i costumi o la propria capanna.

Ci sono anche potenziamenti temporanei che si possono trovare nel mondo. Un esempio permette a Varl di utilizzare 12 lance consecutive.