The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D – Creare un remake può portare a qualche disagio
Eiji Aonuma ci parla dell'esperienza riguardante lo sviluppo di un remake
di: Luca SaatiEiji Aonuma, producer della serie The Legend of Zelda, ha parlato del disagio che può creare la creazione di un remake come The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D.
“Per dirlo senza mezzi termini, fare un remake fa male in un certo senso. Tu stai guardando tutte le decisioni che hai fatto e ti dici: ‘non posso credere di aver pensato in quel modo’ oppure: ‘perché ho pensato che all’utente sarebbe piaciuta una determinata situazione?’Devo dire però che questa cosa può essere un’esperienza che ti può mettere davvero a disagio, ma mi sono reso conto di aver imparato tante cose. Miyamoto una volta mi ha detto che è necessario guardare indietro e guardare ciò che si è fatto prima di andare avanti e fare qualcosa di nuovo. Sono davvero molto grato di aver avuto l’opportunità di fare un lavoro simile.”