News

Legacy of Kain Remastered spunta al San Diego Comic-Con

di: Luca Saati

Sembra che un remastered della serie Legacy of Kain sia effettivamente in sviluppo. Durante il Comic-Con di San Diego, è stata esposta una statua dei protagonisti di Legacy of Kain con il logo di “Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered“.

Il vicepresidente di Dark Horse Comics ha confermato che la statua sarà disponibile ad agosto e che verranno fornite ulteriori informazioni in seguito. Tuttavia, l’azienda non ha voluto commentare le rimasterizzazioni e il cartello che ne faceva menzione è stato rimosso.

Nonostante la serie sia rimasta inattiva per più di due decenni, Legacy of Kain è ormai considerato un cult. Il gioco originale, Blood Omen: Legacy of Kain, è stato sviluppato da Silicon Knights sotto la direzione di Denis Dyack e pubblicato da Crystal Dynamics nel 1996. Il sequel dell’azione-avventura in 3D, in cui i giocatori assumono il ruolo del vampiro Raziel in una missione di vendetta per distruggere il suo creatore Kain, è stato acclamato dalla critica e ha ricevuto diversi seguiti, con Legacy of Kain: Defiance del 2003, il più recente della serie. Nel 2022 Crystal Dynamics ha dichiarato di aver ricevuto una risposta schiacciante a un sondaggio volto a valutare l’interesse per un potenziale revival di Legacy of Kain.