Leanne Loombe è la nuova responsabile della divisione gaming di Annapurna
di: Luca SaatiAnnapurna Interactive ha nominato l’ex dirigente di Netflix Games Leanne Loombe come nuova responsabile della divisione gaming.
Come riportato da The Hollywood Reporter, Loombe supervisionerà i segmenti di pubblicazione, sviluppo e creatività dell’azienda.
La Loombe risponderà al presidente di Annapurna per l’interattività e i nuovi media Hector Sanchez, che è rientrato nell’azienda lo scorso giugno dopo aver trascorso cinque anni in Epic Games.
Loombe ha così commentato su LinkedIn:
“Ho sempre ammirato l’incredibile attenzione con cui Annapurna sostiene gli sviluppatori che hanno una forte visione creativa e li mette in grado di creare giochi di alta qualità che i giocatori amano.
Questa è un’opportunità unica nella vita per continuare a creare e rafforzare un luogo che gli sviluppatori possono chiamare casa. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un’azienda così straordinaria per contribuire a creare il futuro della narrazione.”
Sanchez ha aggiunto:
“Pochi leader hanno l’esperienza di Leanne nella QA, nella pubblicazione e nello sviluppo interno dei giochi. Capisce cosa serve per creare un buon gioco dall’interno all’esterno, e questo la rende un ottimo partner per i nostri sviluppatori”.
Loombe ha lavorato per Riot Games come responsabile dello sviluppo di terze e seconde parti per Riot Forge, e in seguito è diventata vicepresidente dei giochi esterni di Netflix. Ha anche trascorso sei anni presso Electronic Arts come produttore principale per Criterion Games e produttore esecutivo per Ghost Games.