L’E3 2008 di Nintendo

Console tribe news - L'E3 2008 di Nintendo

E’ da poco iniziata la conferenza di Nintendo presso l’E3 2008 di Los Angeles. Ecco tutto ciò che è stato annunciato, comunicato, o proiettato per l’occasione, fino a questo momento:

Shaun White Snowboarding è stato il primo gioco ad essere presentato, a quanto pare i controlli richiederanno l’uso della Balance Board ed il titolo sarà disponibile entro la fine dell’anno.

E’ stato poi presentato Animal Crossing City Folk: il suo mondo alternativo è costituito da eventi che non sempre richiederanno l’intervento del giocatore. Infatti, anche se non si sta giocando, i personaggi presenti nel gioco svolgeranno varie azioni di “routine” in maniera del tutto autonoma.
Animal Crossing verrà fornito insieme a Wiispeak, speciale microfono che verrà utilizzato per chiaccherare con altri amici durante le sessioni online (ogni partita ne potrà ospitare 4, per un totale, quindi, di 5 persone).

Dopo ciò si è passati alla presentazione di Star Wars: Clone Wars e di un nuovo titolo della serie Rayman Raving Rabbids. Infine, dopo qualche cenno relativo a Call of Duty: World at War, è stato annunciato WiiSports Resort. Quest’ultimo altro non è se non una versione rivisitata di WiiSports con supporto per il nuovo accessorio WiiMotionPlus, del quale vi abbiamo informato qualche giorno fa.

Stay Tuned per ulteriori aggiornamenti.

9 Commenti a “L’E3 2008 di Nintendo”

  1. bob45ultras on

    cosa leggo?

    "Wiispeak, speciale microfono che verrà utilizzato per chiaccherare con altri amici durante le sessioni online"

    così anche noi avremmo la chat vocale? SIIIIIIIIIIIIIIII

  2. JanderSunstar on

    Io non mi farei cosi tanti problemi. L'E3 non ha più il monopolio delle novità in ambiente videoludico e non è detto che vogliano annunciare tutto adesso e tutto insieme.

    C'è sempre il tokyo game show che per la N è sempre stato importantissimo e poi Lipsia che è cresciuta moltissimo come importanza.

    E poi hanno detto che faranno un altro Zelda *___* A me basta questo!

    Attendiamo ^_^

    JS

  3. loko75 on

    Sinceramente sono un po deluso.

    Manca un titolo davvero di punta.

    manca un titolo di punta?  roba da pazzi…..   ma che vi aspettavate una 20na di titoli?

    secondo il mio parere di roba ce nè abbastanza, e Nintendo sui lavori in uscita a lunga distanza non intende parlare…  per quello che riguarda i nuovi capitoli di mario e zelda, ci vogliono almeno 3 anni di programmazione.

    Comunque questi lamenti sono molto fastidiosi… c'è sempre da dire su tutto e non si apprezza mai bene quello che si ha già e quello che deve uscire a breve.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.