Le stranezze dietro Batman: Arkham Asylum

Console tribe news - Le stranezze dietro Batman: Arkham Asylum

Semel in anno licet insanire, dicevano gli antichi. Avendo totalizzato più di due milioni e mezzo di copie vendute col loro ultimo lavoro, per i ragazzi di Rocksteady è tempo di un breve ma meritato riposo in cui, volendo, si può anche cedere alla goliardia. E se già non lo hanno fatto gli utenti PC di Batman: Arkham Asylum, che con l’editor di costumi hanno anche vestito l’Uomo Pipistrello come Capitan America, stavolta sono proprio gli sviluppatori a parlarci di qualche fatto curioso o caratteristica curiosa del loro stealth/adventure game.

Ad esempio lo sapevate che in origine si era pensato di fare di AA un rhythm game? Si, durante i combattimenti avremmo visto su schermo dei cerchi concentrici e avremmo dovuto premere a tempo i tasti mostrati un po’ come succede in Beats o Elite Beat Agents. Beh ci è andata bene allora…
Oppure sapevate che per registrare il suono del gel esplosivo spalmato sulle pareti è stata utilizzata una lattina di crema spray alla banana? Più che altro una bomba di calorie.
Altre facezie comprendono le sessioni di motion capture per Harley Quinn registrate da uno dei produttori del gioco, maschio, che il team degli sviluppatori ha doppiato i pazzi che inneggiano al Joker nelle sequenze iniziali del gioco, e che nel corso della produzione del videogame sono nati ben sei bambini figli di altrettanti programmatori.

Parlando di numeri, Poison Ivy in versione mutata dal Titan consta di ben 44,674 poligoni e sull’isola di Arkham ci sono 314 schermi televisivi da poter distruggere col Batarang; la parola “Joker” è pronunciata ben 385 volte nel corso del gioco, e sono stati usati ben 14.000 post-it nel corso delle varie fasi della produzione, che in totale ha previsto addirittura 174.405 controlli tra i vari settori audio, video, dello script o della parte artistica.


Batman: Arkham Asylum è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da per , .

La data di uscita di Batman: Arkham Asylum è il 28 agosto 2009 per Playstation 3, Xbox 360.

19 Commenti a “Le stranezze dietro Batman: Arkham Asylum”

  1. fastmediafree on

    Chissa' perche' preferisco spenderli per unchated 2,pes 2010,anche se secondo me se lo trovo a prezzo ribassato lo prendero',ne parlano tutti bene e provando la demo diciamo che mi e' piaciuto,pero' non mi ha convinto al 100 % come ad esempio uncharted multiplayer (non ho mai giocato al primo episodio).

  2. _Zanna_ on

    Poison Ivy mutata?? Oddio l'ho scordato o è un bonus? O intendete quando viene inglobata dal forellino cresciuto??

    si quella è la versione mutata

  3. Dr_ Kerneg on

    Poison Ivy mutata?? Oddio l'ho scordato o è un bonus? O intendete quando viene inglobata dal forellino cresciuto??

    Ti ringrazio tanto per questo spoiler micidiale… 😥 :asd:

    COmunque, un gioco di tutto rispetto, non c'è che dire.

  4. Dr_ Kerneg on

    Comunque Elite Beat Agent è un grande gioco

    EBA non è un gioco, ma una Droga (con la D maiuscola), al pari dei suoi predecessori giappi (i due Ouendan, con una tracklist da paura – Arc an ciel, Sambomaster, per dirne due).

  5. Bahamut Zero on

    no vabè, diciamo le cose come stanno: EBA fa pena e OTO rulla.

    (voglio il 3 ç_ç)

    tornando in topic: voglio il 2 di batman :Q________ ci sono buoni margini di miglioramento sotto diversi aspetti.

  6. ON1TZUKA on

    Ti ringrazio tanto per questo spoiler micidiale… 😥 :asd:

    COmunque, un gioco di tutto rispetto, non c'è che dire.

    OOHHH, ma che spoiler, si vede pure nel trailer! Comunque, sorry se vi ho rovinato una qualche sorpresa!!

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.