Le spettacolari ambientazioni di Milo & Kate
Console tribe news - Le spettacolari ambientazioni di Milo & Kate
di: Antonio "Difio" Di FinizioTutti quelli che hanno seguito il Kinect sin dal suo annuncio nel corso dell’E3 2009 sicuramente conosceranno Milo & Kate (oppure solo Milo): un progetto portato avanti da Lionhead Studios che prometteva di rompere le barriere fisiche che separavano un giocatore da un mondo virtuale con l’utilizzo della periferica di Microsoft.
Purtroppo il destino di Milo è stato complesso e travagliato. Se all’inizio sembrava potesse trovare una sua concreta realizzazione in un gioco, andando avanti con il tempo le numerose dichiarazioni ci hanno fatto comprendere come fosse solo un banco di prova iniziale per Kinect.
Tech demo o no, comunque, del progetto più volte abbiamo assistito a dimostrazioni in diretta che in qualche modo confermavano la reale esistenza di questo software nella mente degli sviluppatori.
Ora che è stato definitivamente abbandonato, cominciano a trapelare dei filmati che mostrano le ultime build del progetto prima della sua triste fine.
Come potete vedere dal video linkato a fondo news, il gioco avrebbe sicuramente vantato di un comparto tecnico e di una qualità visiva che trova pochi uguali tra i giochi di oggi. Certamente dobbiamo sottolineare come tutto questo faccia comunque parte di una tech demo, ma non si può che restare un minimo affascinati dalla realizzazione tecnico artistica che il titolo stava avendo.