News

Le razze e le classi di Destiny

Nuovi dettagli sul titolo Bungie

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Bungie, sviluppatore della nuova IP Activision Destiny, ha fatto luce sulle razze e sulle classi con cui avremo a che fare in questo shooter MMO molto ambizioso.

Eurogamer riporta che in Destiny potremo scegliere tra tre razze. Ci saranno gli umani, che vivono nell’ultima città della Terra sotto la protezione del Viaggiatore, che è una gigantesca sfera aliena che potete vedere fluttuare nell’area in molti concept art del gioco.

Ecco una immagine dell’umana tipica:

Poi avremo gli Awoken per creare i quali i Bungie hanno tratto ispirazione dai vampiri e dagli elfi. Sono definiti bellissimi e misteriosi. Eccone un esponente:

Infine, con una chiara ispirazione al loro Master Chief, ci sono gli Exo, descritti come “macchine da guerra” e somiglianti ad una via di mezzo tra i non morti e Terminator. Eccone uno:

In parallelo alla razza, si potrà scegliere lo stile di combattimento: i Titan sono tank pesantemente armati, gli Hunter sono vagabondi che “noleggiano” le loro pistole per soldi, mentre i Warlock sono descritti come “maghi dello spazio”. Ogni “classe” ha caratteristiche diametralmente diverse dalle altre.

Destiny è previsto per quasi tutte le piattaforme di questa e della prossima generazione, verosimilmente in tempo per il lancio di PS4 o Xbox 8, o al più ad inizio 2014.