News

Le Porsche arriveranno in Assetto Corsa

di: Luca Saati

Assetto Corsa è considerata una delle simulazioni più popolari e apprezzate grazie al realismo che offre, al feeling di guida, all’accuratezza di auto e circuiti, ma anche per essere l’unica produzione indipendente – presto multipiattaforma – a offrire i contenuti ufficiali più esclusivi.

Assetto Corsa sarà disponibile anche su console a fine Agosto 2016.  

Oggi, Kunos Simulazioni è orgogliosa di annunciare che dopo oltre 12 anni di assenza dal sim-racing hardcore, il marchio Porsche sarà presente nel 2016 in Assetto Corsa, e che grazie ad una nuova collaborazione ufficiale, il team di sviluppo sta lavorando con la prestigiosa casa automobilistica per rilasciare due pack aggiuntivi che includeranno le auto più iconiche, autentiche e desiderate create dalla casa di Stoccarda durante la sua gloriosa storia!

I due pack saranno disponibili per PC e console a partire dall’Autunno 2016.

Grazie a questa partnership, Porsche utilizzerà  Assetto Corsa per offrire ai suoi fan, ai suoi clienti, piloti e tifosi del motorsports l’opportunità di guidare i suoi modelli più innovativi e allenarsi nell’ambito della Porsche Driving Experience in diversi race center in tutto il mondo.

A tal proposito, Porsche e Kunos Simulazioni stanno lavorando insieme per realizzare la più accurata Porsche virtual experience di sempre. 

Marco Massarutto, Executive & Licensing Manager di Kunos Simulazioni:

“E’ difficile descrivere quanto siamo orgogliosi di questa partnership , e quanto siamo elettrizzati di riportare le  splendide vetture Porsche nel mondo del sim racing: il prossimo autunno, Assetto Corsa sarà l’unico titolo multi-piattaforma a offrire il Brand Porsche in una simulazione autentica. I giocatori, i piloti virtuali e i fan di Assetto Corsa vogliono avere l’opportunità di GUIDARE queste splendide auto in un contesto realistico. Consideriamo questa opportunità un privilegio e una grande responsabilità, e stiamo lavorando a diretto contatto con i reparti di ricerca & sviluppo e produzione per riprodurre ogni singola auto con la massima accuratezza: il fatto che la stessa simulazione sarà utilizzata nei Porsche race centre ci motiverà ancora di più a realizzare la migliore esperienza di guida virtuale di sempre.” 

Assetto Corsa, arriverà su Xbox One e PlayStation®4 il 26 agosto 2016 in Europa, pubblicato dal Publisher 505 Games – divisione editoriale del Gruppo Digital Bros.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.