News

Le novità dal Level-5 Vision

Tutto ciò che c'è da sapere sul futuro di Level-5

di: Luca Saati

Si è tenuto quest’oggi il Level-5 Vision, evento annuale dedicato ai nuovi prodotti in sviluppo dalla software house giapponese. L’evento si è concentrato fondamentalmente su Youkai Watch, ma c’è stato spazio anche per altro. Procediamo però con ordine.
Grazie a una partnership con Hasbro, la linea di giocattoli di Youkai Watch arriva negli USA nel corso della Primavera 2016. Nintendo invece si occuperà della distribuzione dei videogiochi per 3DS in occidente. Diversi sono i videogiochi di questa serie annunciati all’evento:

  • Youkai Watch Busters per Nintendo 3DS verrà lanciato a Luglio 2015 in Giappone in due differenti edizioni. Si tratta di un action game basato sul minigioco presente in Youkai Watch 2 che è stato apprezzato a tal punto da spingere la software house a farne un titolo a se stante. 
  • Ci sono inoltre due spin-off destinati ai dispositivi mobile iOS e Android. Il primo è un puzzle game chiamato Youkai Watch Puni Puni, mentre l’altro è un rhtyhm game chiamato Youkai Watch Rhythm. Sempre su questi dispositivi è in arrivo un’applicazione che fungerà da wikipedia per questa serie. 
  • Annunciato Youkai Watch 3 per Nintendo 3DS. Sarà ambientato negli USA, nella città chiamata St. Peanutsburg. Ci sarà un nuovo personaggio femminile di nome Inaho Misora e una nuova creatura chiamata USA-Pyon. Li conosceremo nella seconda stagione dell’anime in arrivo a Luglio in Giappone. Level-5 promette per il videogioco aggiornamenti per supportare il periodo successivo al lancio. 
  • Grazie a una partnership con Koei Tecmo è in sviluppo un cross-over tra Youkai Watch e Romance of the Three Kingdoms conosciuto come Youkai Watch Sangokushi. Non ci sono al momento ulteriori informazioni in merito. 

Passiamo agli altri progetti annunciati all’evento. Layton 7 è in arrivo su dispositivi iOS e Android. Si tratta di un card game che uscirà in Estate in Giappone. Fino a sette giocatori possono partecipare all’avventura che prevede la risoluzione di enigmi e rompicapo basati su semplici puzzle, domande e giochi di logica.
Il sequel di Fantasy Life uscirà anch’esso sugli smartphone iOS e Android. Fantasy Life 2: Two Moons And The Village of God riprende le meccaniche del titolo originale uscito su 3DS.
Infine è stato annunciato Snack World, un progetto cross-mediale ad ambientazione fantasy in sviluppo per 3DS, Android e iOS. Ad accompagnare il debutto di questa serie troviamo anche una serie animata, fumetti, film, e una linea di gadget da utilizzare tramite tecnologia NFC in modo non del tutto dissimile dagli Amiibo. Questi sono chiamati Jara e raffigurano equipaggiamenti presenti nel gioco che conferiranno dei bonus ai personaggi nel gioco. L’intenzione è di fare di Snack World qualcosa di ancora più grande di Youkai Watch.