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Le missioni secondarie in Mass Effect 2 avranno un gameplay "artigianale"

Console tribe news - Le missioni secondarie in Mass Effect 2 avranno un gameplay "artigianale"

di: Antonio "Difio" Di Finizio

In un’intervista con il portale Videogamer.com, Casey Hudson di Bioware ha dichiarato che il gameplay nelle missioni secondarie di Mass Effect 2 sarà “artigianale” in quanto si avrà molta più varietà nelle varie missioni. Chi ha giocato a Mass Effect, infatti, avrà sicuramente notato come sostanzialmente tutte le missioni secondarie erano molti simili l’una con l’altra, causando spesso anche una certa ripetitività.
A quanto viene detto, comunque, ogni missione secondaria avrà sempre qualcosa che la differenzia l’una dall’altra e proprio per questo lo sviluppatore si augura che i giocatori le trovino appaganti.
E’ stata poi citato il nuovo metodo di esplorazione dei pianeti per cercare risorse: ci saranno infatti dei mini giochi che permetteranno di analizzare il pianeta dalla propria astronave con i sensori affinchè si possano trovare le varie risorse su cui spedire sonde spaziali. Il tutto sarà contornato dai suoni delle possibili anomalie o dalla vibrazione del pad. Risulta quindi una completa rivisitazione di tale aspetto, visto anche che nel primo bisognava fare tutto “a piedi”, e la cosa sicuramente non può che farci piacere.
Il gioco è in uscita il 29 gennaio 2010.

When you find mission[s] out there in the uncharted worlds, there are always missions where something special happens, and you get really good handcrafted gameplay and art that you can?t see elsewhere in the game. I think people will find them to be really rewarding, really rich, because there?s something different around every corner.

Instead of having to drive around on a planet in the vehicle as a mission, where you?re just really picking up rocks and having to jump out and do that kind of stuff, now it?s part of a really cool planet exploration mini-game where you?re spinning the planet around underneath you, you can feel with the controller rumbling, you can hear the sound of anomalies and resources being picked up by your sensors and close in on them and send space probes. So that part is a lot more interesting.

Running around and getting resources is now in a cool mini-game instead of you doing it on foot.?