News

Le microtransazioni invadono anche Black Ops 2

Molte offerte per customizzare il vostro avatar

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Call of Duty: Black Ops 2 si aggiunge al numero di titoli che supportano le micro transazioni. La notizia positiva è che sarà possibile acquistare solo oggetti di abbellimento del proprio personaggio o al più aumentare il numero di slot per le classi personalizzate, quindi niente pay-to-win.

Ne ha parlato Dan Amrich di Activision che le ha definite “un insieme di customizzazioni personali e di piccoli lussi”, che non modificheranno il gameplay:

Alla fine dei conti, tutti questi oggetti sono completamente opzionali, e sono stati creati per quei giocatori che hanno chiesto maggiori opzioni di personalizzazione.

Amrich ha insistito sul punto che si tratta solo di “piccoli modi specifici per migliorare l’esperienza online”. Questi pacchetti di personalizzazione costano 160 Microsoft Point e contengono ognuno tre camo per le armi, tre reticoli per il mirino ed una Calling Card bonus. Le nuove Calling Card, che sono in pratica il “biglietto da visita” del giocatore di COD, potranno permettere di mostrare tra le altre cose alcune delle proprie statistiche.

Potete anche comprare un pacchetto con 10 slot extra per le classi personalizzate per 160 Microsoft Points, un pacchetto con le bandiere di tutto il mondo per personalizzare le Calling Card per 80 MP, o la mappa Nuketown 2015 Zombie per 400 MP: questa in origine era accessibile solo come bonus per il preordine.

Le opzioni per le micro transazioni coinvolgeranno anche PC e PS3, ma solo più avanti in data da definire.