Le acquisizioni di Playstation aiutano gli studi a crescere
di: Luca SaatiIntervistato dallo YouTuber francese Julien Chièze, il capo dei Playstation Studios Hermen Hulst ha parlato delle acquisizioni fatte negli ultimi mesi da Sony affermando che questa operazione di consolidamento non fermerà il settore, anzi aiuterà gli studi a crescere.
“Lavoriamo sempre con team che hanno una forte visione creativa che riteniamo adatta alla cultura di PlayStation Studios.
Molti di questi team li stiamo aiutando a crescere, recentemente abbiamo acquisito Haven che è il nostro primo studio in Quebec, il primo studio in Canada fondato, tra gli altri, da Jade Raymond.
Siamo rimasti davvero colpiti dal loro livello di ambizione, con la loro visione creativa, e penso che portarli all’interno dell’azienda ci permetta effettivamente di aiutare a creare uno studio, per aiutare a far crescere uno studio molto più velocemente e in modo molto più rigoroso rispetto a tenerli all’esterno, quindi l’idea che stiamo portando le squadre fuori dal mercato non è necessariamente vera. A volte è proprio l’opposto che stiamo aiutando a dare vita a nuovi studi che offriranno nuove meravigliose esperienze alla comunità PlayStation.”