Le 14 migliori squadre europee che parteciperanno al Call of Duty Championship
Tra gli italiani troviamo gli NXG.Rapid
di: Luca SaatiI migliori giocatori di Call of Duty® provenienti da tutta Europa si sono riuniti a Londra lo scorso fine settimana per tentare il tutto per tutto nel Campionato Europeo di Call of Duty®.
28 squadre provenienti da Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Finlandia, resto d’Europa e Medio Oriente si sono scontrate testa a testa per l’opportunità di rappresentare il proprio paese al prossimo torneo Call of Duty® Championship, presentato da Xbox, che si terrà dal 27 al 29 Marzo prossimi a Los Angeles. I vincitori avranno così modo di portarsi a casa una fetta del montepremi totale del torneo che ammonta a 1 milione di dollari.
Organizzato da Activision Publishing in partnership per il secondo anno consecutivo con Gfinity, il team inglese degli Epsilon eSports è stato incoronato Campione Europeo di Call of Duty®, aggiudicandosi così il primo premio di $5,000 in un intenso match finale contro TCM Gaming (UK) presso la Royal Opera House di Londra.
La loro strada continuerà quindi al Call of Duty® Championship, presentato da Xbox a Los Angeles dove saranno il team Europeo con il miglior ranking ed avranno quindi forti chance di progredire nel torneo.
Per l’Italia, il team qualificatosi e che rappresenterà il bel Paese al Call of Duty® Championship, presentato da Xbox di Los Angeles, è quello degli NXG.Rapid.
Gli NXG.Rapid e le altre 13 squadre europee del Campionato Europeo di Call of Duty® si scontreranno testa-a-testa con i migliori giocatori al mondo in California nel corso del Call of Duty® Championship, presentato da Xbox, che si svolgerà dal 27 al 29 Marzo prossimi a Los Angeles.
Congratulazioni agli Epsilon eSports e in bocca al lupo a tutte le squadre europee che si sono qualificate con successo al Call of Duty® Championship, presentato da Xbox.
La lista completa delle squadre europee qualificate è la seguente:
- Epsilon eSports (UK)
- TCM Gaming (UK)
- Team Infused (UK)
- Aware.EU (UK)
- Ascentia (Francia)
- Vitality X (Francia)
- Hypergames (Francia)
- Fabe.Germany (Germania)
- UX Gaming (Germania)
- NXG.Rapid (Italia)
- Gamers2 (Spagna)
- Team Finland (Nordic)
- Klar1ty Gaming (UAE)
- Fabe.Allstars (Benelux)