News

L’avventura tragicomica Backfirewall_ uscirà nel 1º trimestre del 2023

di: Luca Saati

L’editore All in! Games e la casa di sviluppo dalla direzione femminile Naraven Games hanno annunciato che il suo titolo di debutto, Backfirewall_, sarà lanciato su PC, PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch™ nel primo trimestre del 2023. Quest’oggi condividono un nuovissimo trailer del gioco, presentato recentemente nello showcase di MiX, svelando qualcosa in più della bizzarra storia di un sistema operativo OS9 sfacciato e provvisto di coscienza, che vive dentro uno smartphone e che deve affrontare il suo aggiornamento al decisamente più ottimizzato OS10.

Backfirewall_ è un incredibile micro-viaggio durante il quale potrai manipolare l’ambiente che ti circonda per risolvere puzzle, dare la caccia a bug e usare cheat code nel tentativo di fermare l’aggiornamento. Scopri cosa succede davvero all’interno del tuo smartphone e rifletti sul perenne dissidio tra autoconservazione e nobile sacrificio. Prendi una decisione: è davvero giusto eliminare OS9 o esiste un modo evitarlo?

Questa è un’avventura narrativa come nessun’altra, in cui la scoperta e l’esplorazione vanno di pari passo e in cui una miriade di personaggi eccentrici e colorati, incontrati dal giocatore nel corso della storia, danno vita a un’esperienza meravigliosa e divertente.

Vuoi sapere come potrebbe essere la vita all’interno del tuo smartphone? Backfirewall_ svela di più questo vivace mondo digitale: da eloquenti conversazioni e collegamenti alla burocrazia del WiFi, ogni software ha una propria personalità e una lunga cronologia. Backfirewall_ offre una prospettiva totalmente unica sulla nostra connettività e sul nostro rapporto con le piattaforme digitali basate su algoritmi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.