L’aumento del costo del Gold finanzia fondi extra per contenuti e infrastrutture
Console tribe news - L'aumento del costo del Gold finanzia fondi extra per contenuti e infrastrutture
di: Luca "lycenhol" TrevissonCraig Davison, senior marketing director per Xbox Live, ha dichiarato che l’incremento di prezzo per i membri Gold si tradurrà in contenuti.
Parlando a Gamasutra, Davison ha detto che l’aumento del costo da 4.17$ per mese a 5$ aiuterà a mantenere la qualità dell’offerta attuale, mentre permetterà alla ditta di aggiungere più opzioni per gli abbonati.
Se sto giocando ad Halo: Reach, Gears of War, Call of Duty, l’uniformità del servizio e dell’esperienza deve essere assicurata senza riguardo per il tipo di applicazione per intrattenimento cui abbiamo a che fare. Come potete immaginare, i costi sono associati al mantenimento del servizio a quel livello e per assicurare che tutte queste feature siano uniformi, stiamo alzando il livello di qualità, stiamo aggiungendo infrastrutture necessarie, stiamo anche fornendo tutti delle stesse caratteristiche e funzionalità social, questo ha un costo.
Sicuramente costi per le infrastrutture. E stiamo continuando ad aggiungere contenuti ulteriori ed ulteriori. E vogliamo aggiungerne altri e altri e altri. ESPN è un grande esempio. Nessun costo aggiuntivo per i membri Xbox Live Gold. Ma noi vogliamo continuare ad aggiungere contenuti. Vogliamo anche continuare a innovare in tutte le direzioni, siano il sociale, l’intrattenimento o il gaming.
Così andranno le cose.
Microsoft ha lanciato XBL nel 2002 ed è passato dai 400.000 membri iniziali ai 25 milioni degli attuali.
Annunciato lo scorso agosto, l’aumento di prezzo per l’abbonamento Xbox Live è passato dai precedenti 49.99$ agli attuali 59.99$.