News

The Last of Us si farà attendere ancora un po’

Confermato ufficialmente lo slittamento della release

di: Simone Cantini

Del presunto posticipo della data di rilascio di The Last of Us ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa, in seguito ad alcune segnalazioni apparse su alcuni shop online. A mettere fine alle speculazioni ci hanno pensato direttamente i ragazzi di Naughty Dog che, attraverso le pagine del PlayStation Blog, hanno ufficialmente confermato lo slittamento del rilascio della loro ultima fatica.

Queste le parole di  Neil Druckmann, direttore creativo della compagnia:

Sotto molti aspetti questo è il progetto più ambizioso di sempre dei Naughty Dog: un nuovo universo, nuovi personaggi, nuove tecniche e un nuovo genere, per non parlare della campagna, probabilmente la più lunga che abbiamo mai realizzato.

Nel momento in cui abbiamo iniziato la fase finale di sviluppo di The Last of Us abbiamo capito quanto fosse imponente il viaggio di Joel ed Ellie. Ma invece di smussare gli angoli e scendere a compromessi abbiamo ritenuto più giusto far sì che il gioco si prendesse qualche settimana extra, di modo da assicurarci che ogni dettaglio fosse in linea con gli alti standard produttivi di Naught Dog.

La nuova data di uscita di The Last of Us, attesissima esclusiva PS3, è fissata il 14 giugno.