News

The Last of Us: scan e informazioni da Game Informer

Dall'articolo su Game Informer i primi dettagli sull'atteso nuovo IP di Naughty Dog

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Se leggete periodicamente le nostre news su Console-Tribe, sicuramente sapevate che The Last of Us sarebbe stata l’anteprima esclusiva di Game Informer per questo mese. Proprio in questi giorni la famosa rivista videoludica ha fatto la sua comparsa nelle edicole americane e, più veloci di un lampo di fulmine, sono stati pubblicati gli scan su internet. Questo, dando una diffusione mondiale all’articolo, ha permesso anche a noi di leggerlo estrapolando le succose informazioni di cui voi siete tanto ghiotti.

The Last of Us si svolge in una dimensione parallela in cui un fungo ha infettato la popolazione umana circa 20 anni fa. Il personaggio principale, Joel, è un contrabbandiere di armi e droga, mentre la giovane ragazza, Ellie, vive in una piccola pensione in una zona di quarantena militare (chiamata QZ) ed è affascinata ed appassionata dagli oggetti, CD, libri che hanno caratterizzato il mondo prima dell’infezione. A causa del fatto che nella zona di quarantena viene immediatamente fucilato chiunque manifesti anche un solo sintomo della malattia portata dal fungo, Ellie viene portata via da questo posto da Joel, rispettando l’ultimo desiderio di un amico morente.

Dall’articolo sappiamo che il rapporto che si instaura tra Joel e la ragazza si ispira a quello di film come Era mio padre e Il Grinta , ma anche a quello tra Drake e Tenzen in Uncharted 2.

Passando al gameplay, la demo mostrata alla redazione di Game Informer è ambientata a Pittsburgh, dove Joel e Ellie vengono colti in un’imboscata da dei cacciatori. In quanto ex-cacciatore, Joel deve respingere tutti i cacciatori che affronterà nel corso della sua avventura. In queste parti del gioco mostrate a Game Informer non si parla molto degli infetti, se non un piccolo assaggio alla fine della demo, in quanto, parole dei ragazzi di Naughty Dog, “quello è il fulcro di tutto il gioco”.

Ma a fianco di tutte queste informazioni gli sviluppatori hanno annunciato che The Last of Us avrà anche una specie di modalità multiplayer, anche se i dettagli non sono stati chiariti ancora se non altro perchè al momento gli stessi Naughty Dog hanno ancora delle idee su cui stanno lavorando, ma avvisano che sarà qualcosa di fantastico.

Viene inoltre avvisato che la storia, seppur sia un nuovo IP per la software house, avrà una sua conclusione definita non lasciandola interrotta con qualche cliffhanger a cui siamo stati abituati altre volte (anche se a questo punto ci poniamo la domanda: avremo dei sequel di The Last of Us? Troppo presto per dirlo).

Game Informer ha infine scritto che il gioco è previsto per la fine del 2012, quando Sony aveva annunciato una data che oscillava tra la fine di questanno e i primi mesi del 2013. Tuttavia il colosso nipponico è intervenuto per chiarire che la data riportata nell’articolo è esclusivamente una speculazione del magazine.

Maggiori dettagli li potete leggere voi stessi negli scan che trovate nella galleria a fondo news.