The Last Of Us: i kit medici sono vostri amici
The Last Of Us richiederà un sapiente uso dei kit medici
di: Luca "topmoller" ZerbiniThe Last of Us è stato scelto come copertina dalla rivista inglese Play che ha anche dedicato un articolo speciale al gioco. Secondo il magazine il team Naughty Dog si sta sforzando per differenziare la sua nuova IP dal suo franchise di punta Uncharted. In particolare le meccaniche di gioco dovrebbero basarsi su una salute limitata del personaggio in netta controcorrente rispetto alla maggior parte dei giochi odierni.
Se sarete poco cauti avrete bisogno di cure mediche per guarire quindi ogni kit medico andrà usato con parsimonia. Inoltre, a differenza di Uncharted, non sarà affatto facile avere la meglio su un gruppo di nemici visto che non potrete svuotare un caricatore dietro l’altro. I proiettili saranno limitati quindi dovrete riflettere attentamente e pianificare ogni vostro attacco, in certi casi la scelta più saggia potrebbe essere quella di evitare semplicemente ogni scontro a fuoco con troppi nemici.
Naughty Dog chiama questo sistema “Balance of Power“, un sistema ispirato dallo scontro a fuoco tra Anton Chigurh e Llewelyn Moss nel thriller americano “Non è un paese per vecchi”. “Nessun movimento, nessun dialogo, suoni ambientali che dominano la battaglia, è quanto di più lontano da Uncharted“, spiega la rivista.
Purtroppo Play non ha diffuso eventuali nuovi screenshots del gioco perciò dovrete continuare ad aspettare le prossime notizie su The Last of Us. Stay Tuned!