The Last of Us: dettagli sul MP estrapolati dalla demo?
I fan hanno messo al microscopio il dimostrativo
di: Luca "lycenhol" TrevissonUn gruppo di fan curiosi ha affermato di aver estrapolato una serie di dettagli sulla misteriosa modalità multiplayer di The Last of Us dalla recente demo del gioco.
Secondo un post non verificato sul forum Gamespot, nel multiplayer del titolo Naughty Dog vedremo la composizione di gruppi di giocatori definiti Clan. Questi manipoli di player dovranno tentare di sopravvivere per 12 settimane, evitando gli Infetti, rispedendo al mittente gli attacchi dei Manrauder e richiamando nuovi membri.
Migliorando l’addestramento dei loro clan, i giocatori potranno combattere meglio contro Infetti ed attacchi Manrauder, e potranno essere ricompensati con nuovi membri dei clan, suggerendo in questo senso un ruolo per gli NPC (personaggi non giocanti).
Alcuni assalti contro di noi saranno eventi casuali non scriptati, mentre altri eventi random potrebbero essere di aiuto. I player dovranno portare a compimento svariate missioni per ogni partita.
Sembra che i partecipanti saranno in grado di fabbricarsi armi ed oggetti, come nella componente single player del titolo, grazie a rifornimenti condivisi. Sarà possibile trovare risorse mediche dai cadaveri.
Le mappe saranno free-roaming, liberamente esplorabili, con la possibilità di piazzare accampamenti. Alcune zone non saranno attraversabilli, a causa della contaminazione da virus, a meno di non essere in possesso ed indossare maschere protettive. I componenti dei clan potranno essere essi stessi infetti.
Infine ci sarà spazio per la personalizzazione, grazie a booster monouso.
Ma tutti questi sono rumor, mentre è una certezza che The Last of Us sarà tra noi il 14 giugno ormai prossimo.