News

The Last Guardian – Sony è abbastanza sicura dell’uscita nel 2016

La parola al boss di Sony Worldwide Studios

di: Luca Saati

Suhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, in una recente intervista rilasciata all’E3 2015 ha parlato di The Last Guardian e del fatto che si sente abbastanza sicuro dell’uscita fissata entro il 2016.
Yoshida ha dichiarato che il passaggio da PS3 a PS4 è stato piuttosto difficile. Su PS3 ci sono stati tanti problemi che hanno rallentato lo sviluppo e le prestazioni continuavano a non raggiungere i livelli prefissati. Appena sono arrivati i kit di sviluppo di PS4 Sony ha deciso di spostare il progetto su questa piattaforma.

“Quindi gli ingegneri hanno dovuto mettere da parte lo sforzo fatto fino a quel momento e tornare al tavolo da disegno per rifare tutto per PS4. C’è voluto molto temo, ma dallo scorso anno lo sviluppo sta procedendo benissimo. Quindi siamo abbastanza sicuri che The Last Guardian arriverà nei negozi nel corso del prossimo anno. Il video che abbiamo mostrato è totalmente giocabile. È una piccola sezione di un livello più ampio. Abbiamo scelto di registrare il video perché la conferenza stampa era programmata nel dettaglio e perché la natura del gioco è essere un titolo d’avventura, ma il gioco funziona così.”