News

The Last Guardian dirottato su Vita?

Yoshida ed un'immagine sembrerebbero confermare l'ipotesi di dirottamento

di: Simone Cantini

Questa notizia è un pesce d’aprile


Sibilline furono le parole di Shuei Yoshida quando, interpellato sullo stato dei lavori di The Last Guardian, scelse di non sbilanciarsi in merito alla piattaforma su cui sarebbe (chissà quando) approdato il tanto chiacchierato gioco.

Le ipotesi più ardite avevano prospettato un dirottamento sulla oramai reale PS4, forse l’ambiente tecnologico più adatto alla visione ludica del concept sviluppato da Fumito Ueda. Nessuno, però, si sarebbe aspettato uno scenario decisamente meno prevedibile. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione nipponica Nihon Shinbun, il boss di Sony si è lasciato sfuggire un commento che ha subito iniziato a tamburellare con insistenza attraverso la rete, alzando il sipario su di uno scenario sicuramente inatteso per il controverso titolo:

Ad oggi posso solo tranquillizzare tutti i nostri sostenitori in merito allo stato di salute di The Last Guardian. Il team si sta duramente impegnando a far sì che questa poetica storia riesca a raggiungere e toccare nel profondo i loro cuori. Proprio un paio di ore fa, mentre ero in viaggio, mi sono potuto godere una parte di questi sforzi e posso solo dire che farete bene a non lasciarvi ingannare dalle dimensioni di quanto vedrete a breve.

Più che il rimando ad un imminente rilascio di materiale sicuramente inedito, a far drizzare le antenne dei gamer sono state le parole relativa al modo in cui Yoshida pare aver fruito di quella che ha tutta l’aria di essere una demo giocabile: le parole viaggio e dimensioni non possono far altro che pensare ad una console portatile e, trattandosi di Sony, non si può fare altro che collegare il tutto a PS Vita.

La notizia si accompagna ad leak comparso nella giornata di ieri e postato da un anonimo utente su NeoGaf: l’immagine, che vedete di seguito, mostra The Last Guardian all’opera sulla piccola di casa Sony, anche se non è chiaro se giri nativamente o tramite la riproduzione remota con PS3. Di certo la curiosità non fa che aumentare.

Ne sapremo di più in occasione dell’E3?


Questa notizia è un pesce d’aprile