News

L’annuncio di Diablo 4 era davvero previsto alla BlizzCon 2018?

di: Luca Saati

Chi si aspettava l’annuncio di Diablo 4 alla BlizzCon 2018 ha ricevuto una forte delusione dovendo accontentarsi con Diablo Immortal per dispositivi mobile.

Diablo Immortal annunciato per dispositivi mobile

Eppure sembra che i piani di Blizzard fossero ben diversi. Secondo delle fonti di Kotaku, Blizzard aveva pronto il trailer di Diablo 4 da mostrare proprio alla BlizzCon 2018 salvo poi cambiare idea all’ultimo momento e posticipare l’annuncio. In pratica i piani iniziali vedevano l’annuncio di Diablo Immortal seguito da un video nel quale il co-fondatore di Blizzard, Allen Adham, avrebbe confermato lo sviluppo di Diablo IV senza però mostrare niente in quanto troppo presto. Sempre secondo le fonti, lo sviluppo del gioco sembra essere stato finora abbastanza problematico con alcuni imprevisti che hanno rallentato i lavori.

Sulla questione c’è stato anche l’intervento di Blizzard:

“Generalmente non commentiamo rumor o speculazioni ma in questo caso siamo tenuti a farlo per rispetto della community. Non avevamo altri piani per la BlizzCon rispetto a quanto abbiamo mostrato, come già detto in passato abbiamo vari team al lavoro su progetti legati a Diablo non ancora annunciati, li sveleremo quando saremo pronti.”