L’anno di pausa è stato importante per Need for Speed
Il primo anno di pausa in dieci anni
di: Luca SaatiMarcus Nilsson, produttore esecutivo del nuovo Need for Speed, ha parlato di come l’anno di pausa ha fatto molto bene alla serie racing game di Electronic Arts. Si è trattato infatti del primo anno di pausa in dieci anni visto che ormai la serie ci stava abituando a una cadenza annuale.
“Quando abbiamo iniziato a discutere di un reboot abbiamo parlato sia dello sviluppo che del punto di vista di Electronic Arts e del modo in cui guardiamo il franchise. Stiamo assistendo a una certa crescita all’interno di questo genere. Project CARS è un gioco di alta qualità ed è stato in cima alle classifiche del Regno Unito. C’è ancora energia. L’anno di pausa è stato sicuramente importante per il marchio e ci ha permesso di comprendere quali sono i nostri valori e quali tipi di giochi vogliamo realizzare, ma anche dare ai fan il titolo che desiderano. Quando si effettua un gioco ogni anno, questo può essere difficile. Non è impossibile ma credo che ci sia bisogno di una base veramente solida per capire chi sei, credo che ora noi ci siamo dati quella base.”