News

L’anno del gioco online? il 2010!

Console tribe news - L'anno del gioco online? il 2010!

di: REdeiDESIDERI

Chi si ricorda di “The Agency”? vedo ben poche manine alzate, e c’è un motivo più che valido…
Annunciato nel lontano 2007, questo promettente MMOG resta a tutt’ora avvolto dal più fitto riserbo, con poche e frammentarie notizie che si sono perse nei meandri del tempo, e qualche vecchio screenshot tratto dal pieno del “work in progress”.
Non stupisce, dunque, che nel corso del GDC di quest’anno, Hal Milton di SOE sia stato interrogato proprio a riguardo di questo misterioso ma entusiasmante espionage game online! La risposta?

“We don’t want to keep having hype sessions just showing movies and crap. We need to make the game and not just keep promoting it.”

“Non vogliamo fare campagna pubblicitaria con video e spazzatura. Vogliamo fare il gioco e promuovere solo quello”

Ci si poteva aspettare qualcosa in più da queste parole? ovviamente no, quindi ecco che Sony Computer Online, nella figura del boss John Smedley ha annunciato, sempre nel corso del GDC, che per ciò che concerne non solo “The Agency”, ma anche “DC Universe Online” (un MMORPG a tema, ovviamente, supereoistico), i due giochi non vedranno la luce dei negozi prima di un generico 2010, affermando, inoltre, che SCE ha in mente “An industry perspective on how new online games will reach the masses.”

“una pospettiva di industria su come i nuovi giochi online raggiungeranno le masse”

Insomma, sembrerebbe che si stia cercando di fare le cose per bene, ed è ovvio, dato che si parla di due grossi titoli online, che si richieda un comparto tecnico all’altezza. L’attesa è dunque accetabile, ma vorremmo ricordare al Sig. Milton che, vada come vada “la pubblicità è l’anima del commercio”; su questo non c’è prospettiva d’industria che tenga.