News

La versione economica di Xbox Series X esiste e verrà presentata a Maggio?

di: Luca Saati

Il noto giornalista di Windows Central, Jez Corden, ha pubblicato un nuovo report in cui parla di Lockhart, la versione economica di Xbox Series X conosciuta anche come Xbox Series S. Nonostante di ufficiale non ci sia niente, Corden si è sempre rivelato una fonte affidabile per quanto concerne il mondo Microsoft e per questo il suo report è da prendere in grande considerazione.

Secondo Corden Xbox Series S esiste davvero e farà parte della famiglia di console next-gen di Xbox. La console è arrivata nella fase di home testing, una fase che precede la presentazione pubblica e che prevede una serie di test da parte dei dipendenti di Microsoft. Proprio per questo non è da escludere una presentazione della console a Maggio in un evento in cui ci sarà spazio anche per altro.

Corden rivela infatti che Microsoft è al lavoro su un nuovo headset che sostituirà le cuffie stereo di Xbox One uscite nel 2014. Il nuovo headset sarà wireless, compatibile con Xbox, PC e dispositivi mobile via Bluetooth e il segnale Wireless di Xbox.