News

La versione di Crysis 2 rubata è vecchia, brutta e cattiva

Console tribe news - La versione di Crysis 2 rubata è vecchia, brutta e cattiva

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Se seguite la scena videoludica e in particolare le news, avrete letto in giro che a più di un mese dalla release finale, qualche cleptomane ha scippato una versione completa di Crysis 2 e l’ha rilasciata in rete.
Secondo il produttore CryTek Nathan Camarillo la versione trapelata di Crysis 2 è sia vecchia che “realmente brutta”.
Parlando all’evento The Guardian’s Gamesblog, Camarillo ha detto che la versione che illecitamente sta girando è lontana dal rappresentare il prodotto finale:

Quella build è risalente alla metà di gennaio.

Con 250 persone al lavoro sul progetto, migliaia di bug sono risolti in un battito di cuore. Per questo quella versione è talmente brutta che non vogliamo che nessuno la veda.

Anche se qualcuno la scaricasse e ci giocasse, sarebbe una cattiva scelta, basandoci sul fatto che ci sono dentro molti bug. Oh, ci sono così tanti errori nel gioco che volevo provare. E’ così buggato, che non lo voglio più comprare.

Il produttore ha detto che uk team CryTek è stato “terribilmente depresso” nei giorni seguenti il furto, e contrariato che tutta una serie di rivelazioni per il marketing e di aspetti in-game fosse vanificato dal rilascio di una versione rubata troppo acerba, traviando l’esperienza del giocatore.

Abbiamo avuto quel problema con il primo Crysis dato che Crysis 1 è stato annunciato e poi ritardato varie volte, ancora e ancora e ancora, ma nel frattempo la macchina del marketing stava andando avanti per promuovere il gioco.

Il loro compito è di diffondere più e più video e contenuti. Ma dal momento che la gente lo ha giocato… dicono “Oh, ho visto già tutto. E’ divertente. Sembra bello. Ma l’ho già provato.”

La pirateria rovinerà quindi il lancio di Crysis 2? Anche se la domanda sarebbe da porre in altri termini: chi scarica giochi pirata, li comprerebbe se non li trovasse di traforo?
Anche Killzone 3 ha subito una sorte analoga, con il rilascio di una versione completa la scorsa settimana per le console jailbreakate.
Speriamo che il fattaccio di Crysis 2 e di Killzone 3 non rovinino il successo che giochi ben realizzati meritano.
Stay tuned!