La vera natura di Kingdom Hearts III deve essere ancora mostrata
La parola al director Tetsuya Nomura
di: Luca SaatiTetsuya Nomura, director della serie Kingdom Hearts, ha dichiarato sul blod di Square Enix che la vera natura del terzo capitolo della saga deve essere ancora mostrata. Dopo l’annuncio del gioco è stato cambiato engine (Unreal Engine 4) e il team di sviluppo non era in grado di mostrarvi qualcosa perchè doveva aggiustare qualcosa legato proprio al motore di gioco. Finalmente all’E3 2015 è stato mostrato qualcosa di nuovo girare proprio sul nuovo engine.
“Quello che voglio aggiungere è che la vera natura di Kingdom Hearts III deve esseere mostrata, quindi rimanete sintonizzati per i dettagli.”
Il Keyblade può trasformarsi in qualsiasi tipo di arma e più avanti saranno svelate nuove aree del gioco. L’idea è quella di portare nuovi mondi Disney nel gioco, qualcosa di mai visto nei precedenti episodi. I mondi saranno vastissimi anche se non possono essere paragonati agli open-world. Gli sviluppatori garantiscono un’esplorazione senza interruzioni tra una zona e l’altra. Gli ambienti saranno influenzati dalle azioni del gameplay, evocando un tornato ad esempio farà piegare i fili d’erba. Il sistema di controllo non si differenzierà molto dai precedenti episodi, anche se il team vuole sfruttare il touchpad del Dualshock 4. Nomura vorrebbe anche aggiungere una qualche componente multiplayer per aumentare la longevità. Al momento però il team è concentrato sullo sviluppo della storia principale. Ci sono comunque molte idee al riguardo che gli sviluppatori vogliono sperimentare.