La tecnologia PSSR di PS5 Pro potrà essere di fondamentale importanza in futuro per Techland
di: Luca SaatiTymon Smektała, franchise director di Dying Light presso Techland, in una recente intervista a Gamingbolt si è dichiarato entusiasta di PS5 Pro e della sua GPY in grado di offrire “molta più flessibilità in termini di prestazioni grafiche”.
“Stiamo appena iniziando a scoprire tutte le capacità di PS5 Pro, ma è già entusiasmante perché ci offre molta più flessibilità in termini di grafica e prestazioni. Il potenziamento della GPU ci permetterà di spingere la fedeltà visiva, soprattutto con dettagli ambientali complessi come gli effetti meteorologici, che sono fondamentali per l’esperienza di Dying Light: The Beast.”
La tecnologia PSSR, secondo lo sviluppatore, potrebbe essere ancora più importante nel lungo periodo spingendo in modo sostanziale la tecnologia di supersampling che altre aziende stanno sperimentando.
“È un’ottima iniziativa perché, in futuro, potrà consentire agli sviluppatori di concentrarsi un po’ meno sulle prestazioni e di avere una maggiore libertà creativa. Se quanto proposto da Sony diventerà un nuovo standard, il PSSR potrebbe rivelarsi ancora più importante dell’aumento diretto della potenza della GPU offerto dalla console”.