La Strissia – Perchè si dovrebbero limitare le fusioni aziendali?
Console tribe news - La Strissia - Perchè si dovrebbero limitare le fusioni aziendali?
di: elfobuonoEccoci al secondo appuntamento con “La Strissia”, curata dal nostro momogoto
Cari tribers, oggi viene proposta una striscia mirata ai temi caldi di questi mesi: aziende che si acquistano a vicenda per allargarsi ( come se non fossero già abbastanza grosse ) o per salvarsi. Il caso di Square-Enix con Eidos è solo un esempio. Non c’era pure qualcuno che voleva comprarsi Midway per salvarla dal fallimento?
Questa cosa non viene ritenuta un male e neppure i videogiocatori soffriranno per simili fusioni, anche se va detto che, visto l’andamento, ci ritroveremo a breve con poche aziende. Enormi.
Non c’è nell’aria la nascita di una nuova azienda di sviluppo, anche se un sogno comunque rimane: un FPS in cui vestiamo i panni di una salsiccia che deve distruggere i wurstel, perchè altrimenti nessuno se la mangia. I wurstel sono più buoni, si sa. Un giorno, quando il mondo capirà, ci troveremo online a sfidarci a Sausage’s Assault, un gioco che supporterà fino a 48 salsicce da tutto il mondo su un’unica partita. Se non riusciremo a far nascere questo gioco per cause misteriose, allora l’idea verrà venduta alla Konami-Capcom-EA. Un giorno.