News

La strategia multipiattaforma di Xbox è una vittoria per i fan Playstation, afferma Yoshid

di: Luca Saati

L’ex presidente di SIE, Shuhei Yoshida, ha commentato la nuova strategia multipiattaforma di Xbox, affermando che è una vittoria per i possessori di PlayStation.

Yoshida ha rivelato che, quando era in Playstation, temeva di diventare la “piattaforma di minoranza“, poiché avrebbe reso difficile il mantenimento dello sviluppo dei giochi first-party.

“Penso che sia una vittoria per i possessori di PlayStation, che prima non avevano accesso a quei giochi.

In un’intervista ho spiegato che è sempre stato il mio incubo quando gestivo i first-party, e sono fortunato che non sia successo, che se PlayStation fosse diventata la piattaforma di minoranza, sarebbe stato impossibile mantenere lo sviluppo dei first-party perché i migliori creatori se ne sarebbero andati. Non sono solo creativi, sono anche uomini d’affari e vogliono che i loro giochi raggiungano il pubblico più vasto.

È molto naturale se una piattaforma è la minoranza e se sono in grado di rilasciare un gioco solo sulla piattaforma minoritaria, è insostenibile. Questo era l’incubo.

Guardando la base di installazione dell’hardware Xbox, è naturale capire cosa stanno facendo, ed è piuttosto semplice”.