News

La società cinematografica Stellarblade intenta una causa contro Shift Up e Sony

di: Luca Saati

La società cinematografica Stellarblade ha intentato una causa contro lo sviluppatore di videogiochi Shift Up e Sony Interactive Entertainment per violazione del marchio.

Griffith Chambers Mehaffey, proprietario di Stellarblade LLC, afferma di possedere il marchio e l’URL “stellarblade.com” dal 2006 e di utilizzarli dal 2011.

Shift Up ha annunciato inizialmente un gioco chiamato “Project Eve” nel 2019, ma nel 2022 ha cambiato il titolo in “Stellar Blade” e ha registrato il marchio legato ai videogiochi nel gennaio 2023. Mehaffey ha registrato Stellarblade come marchio nel giugno 2023 e ha inviato una lettera di diffida a Shift Up nel luglio dello stesso anno.

Mehaffey, proprietario di Stellarblade, tramite il suo avvocato ha affermato che i marchi sono simili e le ricerche online portano più al videogioco che all’azienda di produzione. Mehaffey chiede un risarcimento danni e spese legali non specificato e vuole che sia impedito a Sony e Shift Up di utilizzare il nome “Stellar Blade”. Inoltre, richiede che tutto il materiale contenente Stellar Blade venga distrutto.

“Crediamo nella concorrenza leale, ma quando le aziende più grandi non rispettano i diritti consolidati delle aziende più piccole, è nostra responsabilità alzarci e proteggere il nostro marchio.

Le risorse di gran lunga superiori degli imputati hanno effettivamente monopolizzato i risultati di ricerca online per Stellarblade, spingendo l’attività di lunga data del signor Mehaffrey nell’oscurità digitale e minacciando i mezzi di sostentamento che ha costruito in più di un decennio”.