News

La serie Guitar Hero in crisi

Console tribe news - La serie Guitar Hero in crisi

di: Leonard07

La serie di Guitar Hero è di quelle serie conosciute in tutto il mondo, che ha rinnovato il genere dei giochi musicali grazie all’ utilizzo del controller a forma di chitarra. Il primo titolo risale al 2006 (data rilascio in Italia), e da allora sono stati rilasciati ben 17 titoli.

Però, come dimostrano gli analisti della Cowen & Company, la serie sta attraversando un lento declino. Guitar Hero: Warriors of Rock, nella prima settimana ha venduto “solo” 86.000 copie in Regno Unito, contro le 499.000 copie di Guitar Hero 5 nel primo mese del 2009 e le 500.000 copie vendute in soli sette giorni da Guitar Hero: World Tour. Ma nulla a che vedere con 1.4 milioni di vendite segnati da Guitar Hero III in soli 5 giorni.

Probabilmente con gli anni il mercato è diventato ormai saturo, ed un nuovo episodio ogni anno non migliora certo la situazione.

Non resta da vedere se DJ Hero 2 e Rock Band 3, in vendita rispettivamente dal 22 ottobre e dal 29 ottobre, risolleveranno il genere dei giochi musicali.