News

La rivolta d’inverno degli Indie Games

Console tribe news - La rivolta d'inverno degli Indie Games

di: Chris "matetrial" Calviello

Dopo le recenti controversie tra gli sviluppatori Indie e Microsoft, dovuta alla visibilità dei propri progetti dopo l’update della dashboard, ma poi ripristinata ai livelli iniziali, Xbox Live si appresta ad accogliere nuovi Indie Games.
Una piccola iniziativa indetta da alcuni sviluppatori indipendenti, e denominata “La rivolta invernale degli Indie Games”, prevede il rilascio nella prima settimana di Dicembre di ben 14 nuovi Indie Games che potranno essere acquistati con prezzi oscillanti tra gli 80 e i 400 Microsoft Point cadauno.
Di seguito un piccolo assaggio di quanto sarà proposto:

  • Asteroids Do Concern Me: Metti alla prova le tue capacità di pilota in questo avvincente “one button” action. Nelle cinque diverse modalità dovrai riuscire a schivare gli asteroidi. Le probabilità di sopravvivenza di questo gioco sono di 1 su 3720: riuscirai a schivarli tutti?
  • Cthulhu Saves the World: Nuovo stile a 16-bit, una fantastica colonna sonora, un gameplay sofisticato ma snello e una trama epica di amore e redenzione: salva il mondo per distruggerlo!
  • Crossfire 2: Sullo stile di Geometry Wars, con nuove armi, nemici e modalità.
  • Ubergrinder: Nel profondo dello spazio, degli alieni tentacolo hanno distrutto la vostra astronave. Aiuta Robert, il robot di manutenzione, a riparare la nave.
  • ZP2K9: Zombies & Pterodactyls: In un futuro in cui gli umani amano i fucili e gli Zombie vogliono essere solo lasciati in pace, gli pterodattili scombinano l’ordine e fanno in modo che tutti debbano essere infelici insieme. Prendi jetpack e fai schizzare il sangue dal corpo di questi buffoni, utilizzando lame, pistole, granate e altri strumenti di caos. Guadagna XP, sali di livello e sblocca nuove abilità, costumi e feature.