La risposta di Nintendo sulle scorte degli Amiibo
La colpa è dei retailer
di: Luca SaatiTutti li vogliono, tutti li cercano. Stiamo parlando degli Amiibo, le statuine di Nintendo che vanno letteralmente a ruba nei negozi. Un lettore di Game Informer ha manifestato la sua delusione per le scarse scorte di Amiibo e della rarità di alcuni di loro. Un portavoce di Nintendo ha così risposto a queste critiche affermando che questi problemi sono collegati ai rivenditori.
“Nintendo non ha alcun input su quando o come i retailer vendono i nostri prodotti, se o quando nuovi prodotti vengono messi a magazzino, o quando e come il retailer prende pre-order.”
Queste decisioni vengono presi dai retailer e per questo tipo di lamentele il consiglio di Nintendo è di contattare direttamente dal rivenditore. Nintendo prende ordini dai distributori e spedisce i prodotti ai loro centri di distribuzione.
“I distributori quindi prendono ordini dai retailer e spediscono questi ordini ai centri di merchandise dei rivenditori. Una volta che la merce è lì, i rivenditori prendono tutte le decisioni su come vendere bene questa merce.”